News

Esclusiva TCF – Trento, Kuenrath: “Abbiamo un grande gruppo, dobbiamo sfruttare le occasioni che creiamo, la vittoria con la Torres un momento storico”

7 Dicembre 2022 - 19:15


E’ stata una dei colpi di mercato del neopromosso Trento Femminile. Melanie Kuenrath è arrivata nel club dolomitico con un grande entusiasmo. E con la voglia di cancellare un momento triste della sua carriera condizionato da un grave infortunio che le ha fatto perdere quasi una stagione.

“Siamo tutte consapevoli -spiega Melanie a TCF che il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza. Nelle prime partite abbiamo pagato l’impatto con un campionato di alto livello. Però ora stiamo dando tutto quello che abbiamo”.

Dove dovete migliorare?

“Dobbiamo essere ancora più compatte in campo e dobbiamo essere più efficaci. A questo livello devi essere brava a concretizzare le occasioni che riesci a costruire. In questo momento sta segnando gol importanti Tonelli, è fortissima. Inoltre ho capito fin dal primo giorno di allenamento che c’é un gruppo unito, che si conosce da tempo. Io mi sono sentita subito a casa”.

Mister Spagnolli è un prezioso punto di riferimento.

“Ha ottime idee calcistiche e ha sempre voglia di imparare”.

La vostra partita più bella?

“Il primo successo in campionato contro la Torres. E’ stato un momento storico”.

Un giudizio sul tuo torneo?

“La squadra arriva sempre prima delle prove delle singole calciatrici. Il Trento ha bisogno di ognuna di noi. Anche di quelle che magari in questo momento scendono meno in campo. Io sto cercando di dare il mio contributo”.

TCF (1 – segue)

©Daniele Panato/ Uff. Stampa Trento Calcio Femminile 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *