News

Esclusiva TCF – Trastevere, Sgambato: “Io, Maradona e Mertens, il sogno Serie A e la passione per la fotografia”

25 Aprile 2022 - 17:10


E’ la squadra del momento. La neo promossa terribile del Girone C di Serie C. Il Trastevere Femminile è nella scia delle grandi. A conferma della solidità della società, delle intuizioni di chi ha disegnato il mercato e di uno staff tecnico che ha fatto crescere le atlete. Giovani e meno giovani. Una dei gioiellini del Trastevere è l’attaccante Flavia Sgambato. Che si è raccontata a Tutto Calcio Femminile.

Come è nata la passione per il calcio?

“Ho sempre avuto la passione per il calcio, sin da piccola. Calciavo qualsiasi oggetto mi trovassi davanti. Quando poi verso i 9 anni ho iniziato a giocare in una società vicino casa”.

I tuoi modelli calcistici?

“Credo ci siano tanti grandi giocatori da cui poter prendere spunto, ma essendo tifosa del Napoli mi sono innamorata da subito di Maradona. Ma amo anche lo stile di gioco di Lavezzi e Mertens”.

La tua esperienza alla Lazio?

“Una delle esperienze migliori è stata entrare a far parte di una società professionistica, quindi entrare a contatto con un altro tipo di realtà. Un altro momento significante è stato la qualificazione ai play off”.

I tuoi sogni calcistici?

“Sarebbe bello arrivare a giocare in Serie A e in Nazionale!”

Altre passioni oltre il pallone?

“Mi piace molto la fotografia e la musica”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *