News

Esclusiva TCF – Ternana, Dg Cardone: “Ho trovato una società che ha progetto affascinante, con mister Melillo vogliamo creare un ciclo che duri nel tempo”

31 Luglio 2022 - 07:20


La Ternana, dopo aver acquisito il titolo sportivo dalla Pink Bari, è decisa a disputare un campionato di Serie B da protagonista. Il direttore Isabella Cardone, arrivata dopo anni di esperienza in Puglia, è intervenuta alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio. Ecco alcune delle sue riflessioni.

“Cosa mi ha colpito del mondo Ternana? La condivisione, l’idea di uno sviluppo del calcio femminile alimentato da grande passione e grande competenza. A Terni c’é la voglia di credere che il calcio sia uno. Questa progettualità per vent’anni ci ha accomunato con la Signorile a Bari e ora continua in Umbria. Terni vive di calcio, vive nell’idea di un unico cuore rossoverde.  Speriamo di fare innamorare i tifosi anche di queste ragazze”.

“La scelta del tecnico Melillo? Come si dice a Terni vogliamo mettere radici nel futuro. Stiamo costruendo una squadra puntando su giovani di talento ma non solo. Ho accettato questa sfida con entusiasmo, in due ore ho stravolto la mia vita conquistata dalla progettualità di Paolo Tavaglievento, del presidente Bandeschi. La lungimiranza della loro idea del calcio femminile mi è piaciuta. Per gli stessi motivi ha accettato anche Melillo perchè c’è l’idea di lanciarsi in un calcio che conta, di creare qualcosa che non sia legata a un anno. Vogliamo nel tempo arrivare in Serie A e poter creare un ciclo più o meno con lo stesso gruppo”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *