News

Esclusiva TCF – Tavagnacco, Recenti: “Ho scelto questo club perchè ha fatto la storia del calcio femminile”

20 Giugno 2022 - 17:40


E’ tornato a “casa”. E’ tornato nel mondo che lo accende, lo stimola, lo emoziona. Alessandro Recenti dopo la breve parentesi maschile nel Sion, ha accettato con entusiasmo l’offerta del Tavagnacco. “Prima di tutto devo ringraziare il mio amico Tramezzani che l’autunno scorso mi ha chiamato al suo fianco e mi ha permesso di vivere un’esperienza importante nel maschile, in Svizzera, nel Sion”. Gli ha teso la mano dopo l’improvviso divorzio dalla San Marino Academy. Il modo migliore per convivere con una delusione.

Ma quando il Tavagnacco gli ha offerto la panchina l’amore per il femminile ha preso nuovamente il sopravvento. “Mi mancava il calcio femminile. Mi mancava l’Italia. Il Tavagnacco ha scritto la storia di questo movimento. E’ stato per diciannove anni consecutivi in Serie A. Ho visto tante grandi calciatrici indossare i suoi colori”.

Con il vice presidente Bonanni, l’anima operativa della società friulana, l’intesa è stata immediata. “Una grande persona”. Che si somma a un ambiente che Recenti ha imparato a conoscere e ad apprezzare da avversario. “Ho affrontato per due volte la mia nuova società quando ero alla guida della Ravenna. Ricordo un club serio e tante persone preparate”.

TCF (1 – segue)

©FC Sion


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *