Intervenuto nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Alessandro Carotti, responsabile della Sportmanager Group, ha parlato di questa prima di mercato e di alcune delle sue assistite. Queste le sue riflessioni: “Il mercato è partito molto lentamente, con le nuove riforme dei campionati e dei regolamenti le squadre sono rimaste tutte un po’ alla finestra. Oltretutto c’è il Mondiale, quindi molte squadre aspettano prima di muoversi, magari esce qualche nome a sorpresa da andare a prendere. Rimane quindi tutto ancora abbastanza bloccato”.
“Il Sassuolo ha fatto un colpo importante prendendo Beccari, la migliore giovane del campionato. La Fiorentina ha preso Severini, anche questa è stata una grande mossa di mercato, oltretutto lei farà anche i Mondiali. Bisogna puntare sulle giovani italiane, a livello di Nazionale siamo alla fine di un ciclo, quindi se non insistiamo su questo punto diventa tutto più difficile”.
“Le milanesi se vogliono accorciare il gap devono prendere calciatrici di valore assoluto e non è facile, perché bisogna andare sul mercato interno, visto che il nostro campionato rimane ancora qualche gradino sotto rispetto alle grandi leghe europee. Con due-tre colpi di qualità superiore e mirati possono impensierire Roma e Juve. A proposito di Milan, la nostra assistita Vigilucci rimarrà in rossonero. In merito alla sua non convocazione in Nazionale stenderei un velo pietoso, preferisco non parlarne. Credo che ha fatto un’ottima stagione e vorrei rivederla presto in maglia Azzurra”.
TCF (1 – segue)