News

Esclusiva TCF – SPAL, Ds Martini: “Qui c’è la voglia di costruire qualcosa di solido, in Serie B la Ternana otterrà grandi risultati e il Cittadella sta lavorando alla grande”

10 Dicembre 2022 - 09:30

tcf-plustcf-plus


Terza ed ultima parte dell’intervento di Mattia Martini alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile”. Il Direttore ha parlato cosi della sua Accademia SPAL, del campionato cadetto e di alcuni giovani talenti: “Le giovani del futuro? Vorrei dire Dragoni dell’Inter, una 2005 che però ormai è già conosciutissima avendo esordito in Serie A. Quindi aggiungo Arianna Pieri, giovanissima della Roma Femminile con un passato nelle giovanili della Fiorentina che secondo me avrà un futuro importante. Anche lei centrocampista potrà dare una mano di livello alla causa giallorossa e spero anche Azzurra”. 

“Il campionato cadetto? Ero molto convinto che la Lazio facesse bene, cosi come il Napoli. Tanto di cappello inoltre al Cittadella, che sta lavorando alla grande. Mi aspetto che salga ancora la Ternana, che ha delle individualità notevoli. Ha giocatrici esperte di assoluto valore ma anche giovani molto interessanti. Basti pensare a Massimino, a Pacioni, a Tarantino. Ha delle indivualità importanti e sono convinto che Mister Melillo, da grande trascinatore quale è, riuscirà ad ottenere grandi risultati”.

“Il percorso alla SPAL? Quando Marco Ieradi mi chiamò ad inizio anno mi ha condiviso un progetto importante. Partendo da tante ragazze ferraresi vogliamo costruire qualcosa di solido, che posso crescere nei prossimi anni. Siamo partiti molto bene, con il nostro gruppo di ragazze del territorio al quale abbiamo aggiunto un tocco internazionale andando a prendere dal Bologna Manar Hassanaine, esterno della Nazionale marocchina, William dall’Inghilterra, Kalaja della Nazionale albanese, Grecu, difensore centrale della Romania. E stiamo veramente facendo bene. Solo lavorando cosi si possono porre le basi per un futuro vincente, poi vincere è sempre difficile ma ci vuole lungimiranza e sicurezza in noi stessi”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *