Esclusiva TCF – SPAL, Ds Martini: “Ferrara una piazza unica che crede e segue anche il femminile, puntiamo a crescere senza frenesia”

Accademia SPAL

La SPAL Femminile affronterà il prossimo anno il campionato di Serie C. Un obiettivo raggiunto anche grazie al sostegno di una piazza calorosa come quella biancoazzurra, sempre vicina anche alle ragazze di Mister Panico. Il Diesse delle estensi Mattia Martini, intervenuto alla trasmissione “TCF“, ha parlato cosi dei prossimi passi della squadra e del campionato di Eccellenza appena disputato: “L’obiettivo di crescita della SPAL ad oggi è fare bene, portare avanti una prima stagione divertente, propositiva. Una stagione in cui ci assestiamo e tutti insieme cresciamo per puntare a qualcosa di più importante nel giro di 2-3 annate. Questo è quello che voglio, senza che si crei una frenesia che nel calcio, come nella vita, non serve, serve equilibrio”.

“Penso che la piazza di Ferrara sia una piazza unica, il tifoso spallino è tifoso dai Pulcini maschili, alla Prima Squadra maschile, come dal Settore Giovanile alla Prima Squadra femminile. Già ce l’hanno dimostrato con la presenza della curva ovest nella partita clou di ritorno contro il Modena. E’ stata una partita in cui ci hanno accompagnato centinaia di tifosi e ultras della curva e questo vuol dire che la città c’è vicina e crede nei colori biancoazzurri anche nel femminile”.

“Il livello dell’Eccellenza? Io ne parlavo in società proprio per affrontare la Coppa Italia Nazionale, ci sono nomi importanti. In Eccellenza troviamo squadre come Novara, Perugia, Catania, che per me potrebbe essere un nostro competitor per la Coppa Nazionale e che daranno e danno uno spessore al nostro calcio, dal basso, spingendo verso l’alto. Come addetti ai lavori bisogna esserne grati e appassionati, perché è veramente grazie al contributo di club professionistici che il nostro mondo avrà un exploit nei prossimi anni. Bisogna esserne grati”.

TCF (2 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C
Exit mobile version