News

Esclusiva TCF – Serie A al via, Panico: “La Juve con le idee di Montemurro è ancora favorita ma la Roma è vicinissima e attenti al Milan”

24 Agosto 2022 - 18:10


La Serie A che parte letta da Domenico Panico, uno dei tecnici più preparati del calcio femminile.

La favorita per lo Scudetto?

“Penso ancora la Juve. Montemurro è stato geniale nel riuscire a cancellare dalla testa delle sue allieve il concetto di titolari e riserve. Di solito nelle grando squadre ci sono le undici-dodici fisse e ottime alternative. Nella Juve sono tutte coinvolte. Dalla prima, all’ultima. E’ successo anche nelle ultime due gare di Champions. Questa filosofia ha fatto migliorare anche il rendimento delle calciatrici più forti. Costrette sempre a rimettersi in gioco. Però…”.

Però?

“La Roma è ancora più vicina alla Juve. Direi che è vicinissima. Conosco e ammiro Spugna dai tempi in cui ci incrociavamo con la Primavera. Lui con Juve e Toro, io al Napoli. Ha idee giuste. La Roma ha confermato tutte le sue stelle e ha condotto una grande campagna acquisti. E’ al livello delle bianconere. Sarà una lotta Scudetto fantastica”.

Ci potrebbero essere altre protagoniste nella lotta al vertice?

“Attenti al Milan. La società ha ingaggiato calciatrici di ivello che ben si sposano con le idee calcistiche di Ganz. La squadra rossonera arriverà vicina a Juve e Roma. E con la nuova formula il torneo sarà ancora più aperto”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *