News

Esclusiva TCF – Serena Landa: “Ibra un mito, a Pinna ruberei il dribbling, a Gomes il cinismo sotto porta”

26 Settembre 2022 - 17:45


Serena ha un giocatore che ammira. “Ibra. E’ un campione. E da milanista sono felice che Zlatan indossi la maglia rossonera”. Si parla di attaccanti. Si parla di gol. Il gioiellino Landa è sempre pronta a rubare qualche segreto alle sue compagne del Napoli Femminile.

“Cosa mi entusiasma di Gomes? Il suo cinismo in fase conclusiva. Un atteggiamento che le ha permesso di segnare il gol decisivo nella sfida di domenica scorsa contro l’Apulia Trani. Alla mia compagna di squadra ruberei volentieri anche la rete che ha realizzato”.

E a Pinna?

“Ruberei il dribbling secco”.

Il gol più bello della tua carriera?

“Quello che ha segnato con una conclusione a giro al Perugia quando militavo nella Roma Calcio Femminile. Anzi, in quella circostanza ho addirittura messo a segno una doppietta”.

Il tuo sogno calcistico?

“Vorrei indossare un giorno la maglia della Nazionale. E visto che sono legata alla Roma mi piacerebbe anche arrivare a giocare in Serie A con la maglia giallorossa”.

La Roma di Spugna sta volando.

“Auguro alla Roma di entrare nella fase a gironi di Champions. Sarebbe una grandissima impresa. La Roma mi entusiasma perchè propone un calcio sempre di qualità. A volte si prende anche qualche rischio di troppo pur di non tradire questa filosofia”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *