News

Esclusiva TCF – Res Roma, Galletti: “Abbiamo cercato calciatrici di personalità per dare l’assalto alla B”

30 Agosto 2022 - 17:45


La Res Roma VIII ci riprova. Per la terza volta. Forte del prestigio della sua storia e di una compagna di viaggio, la Linkem, che ha trasformato un progetto calcistico in una fantastica sfida sociale. “Anche per la prossima stagione questi due mondi svilupperanno alcune fantastiche iniziative nel sociale di cui tutti andiamo orgogliosi”. Marco Galletti è il tecnico della formazione romana. La voglia di conquistare la sospirata promozione in Serie B è tanta. E la società e lo staff hanno valutato insieme cosa non ha funzionato nell’ultimo campionato. Per non ripetere certi errori.

“Penso di poter dire -spiega Galletti a TCF- che la Res ha proposto nell’ultimo torneo il calcio migliore. Però questo non è bastato a fare il salto di categoria. L’Apulia ha compiuto una rimonta incredibile. Ha meritato la promozione”.

Dove è mancata la Res?

“Nella mentalità. Per questo motivo abbiamo operato sul mercato per inserire nel gruppo calciatrici con la personalità giusta. Nel campionato scorso abbamo perso gli scontri diretti. Certo, in alcune gare siamo stati penalizzati dalla sfortuna. Ma se vogliamo crescere dobbiamo essere ancora più pronti in quelli che sono e saranno i momenti chiave del torneo”.

L’importante è che la Res e la Linkem siano decise a riprovarci.

“Con ancora più entusiasmo. Ben sapendo che ci aspetta un girone ancora più impegnativo rispetto al passato. Ma questo è un ulteriore stimolo per tutti noi”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *