Esclusiva TCF – Ravenna, Scarpelli: “La gioventù è la nostra forza, ora il derby con il Cesena che è un’ottima squadra. Del periodo alla Juve ricordo tutto”

Ravenna Women

Seconda parte dell’intervista a Lorenza Scarpelli, talentuosa attaccante del Ravenna Women.

I punti di forza de Ravenna.

“Sono il fatto che siamo giovani. E’ un’arma a doppio taglio ma in certe situazioni è quello che fa la differenza, la nostra “innocenza” che non ci fa avere paura in momenti importanti”.

Le compagne di squadra che ti hanno impressionato di più?

“Tutte le compagne mi impressionano sempre, non c’è ne una che finisce allenamento senza aver dato quello che doveva e questa cosa mi piace molto perché ci rende molto coese e soprattutto l’una indispensabile per l’altra”.

L’obiettivo stagionale del Ravenna?

“E’ sempre stato la salvezza e disputare ottime gare con tutte le squadre”.

Ora vi aspetta il derby con il Cesena.

Il Cesena è un’ottima squadra con una rosa molto corposa. Grandissimo punto di forza per loro. Penso che sarà una bella partita e ce la giocheremo come con tutte le squadre”.

Cosa ricordi del tuo percorso alla Juve?

“Mi ricordo tutto e me lo ricorderò sempre. Sono stati anni bellissimi in cui sono cresciuta molto come giocatrice e soprattutto come donna. La Juventus oltre che essere una squadra è una famiglia vera e propria, e come tale ti trasmette valori importanti che io personalmente ho assimilato molto sia come giocatrice che come persona”.

TCF (2 – segue).

News
Serie A
Serie B
Serie C