News

Esclusiva TCF – Pro Sesto, Biffi: “Contro il Pavia un gran derby, ce la possiamo giocare con qualsiasi avversaria”

16 Ottobre 2022 - 08:55


Il pallone come grande passione. Qualità e tecnica in dosi industriali. “Magari dovrei imparare a essere più cattiva in campo”. Non è il tipo. Federica Biffi è una dei colpi di mercato estivo della Pro Sesto Femminile. Un punto di riferimento prezioso in mezzo al campo. Oggi il programma del Girone A di Serie C propone un elettrizzante derby lombardo tra la Pro Sesto e il Pavia Academy. “Continuiamo -spiega Federica- ad affrontare squadre di altissimo livello. Un inizio di campionato tutto in salita. Prima il Pinerolo ora la Pro Sesto poi arriveranno Orobica e Solbiatese. In pratica tutte le candidate alla promozione in Serie B”.

La Pro Sesto viaggia con una buona media in classifica. “Io sono la più vecchia del gruppo. E questo inizio stagione un pò mi spaventava. Siamo una squadra giovane ma di qualità. Ci sono ragazze che arrivano dalla Primavera dell’Inter e hanno la mentalità giusta. Abbiamo un grande gruppo e tutte lavorano in ogni allenamento per migliorarsi. Dove possiamo arrivare? Non è giusto porci obiettivi. In questo momento di crescita dobbiamo vivere partita dopo partita. Però una cosa è sicura: possiamo giocarcela contro qualsiasi avversaria”.

Il Pavia Academy è stata costruito per vincere il campionato. Biffi osserva: “A livello individuale hanno una squadra da paura. Se il valore delle singole calciatrici diventasse un valore collettivo non avrebbero rivali. Noi dovremo cercare di sfruttare i loro cali di tensione. Ci proveremo”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *