News

Esclusiva TCF – Pres Signorile: “Altri club come noi potrebbero trovarsi nella mia stessa condizione, spero di vedere tante giovani ragazze della Pink nella futura Serie A”

18 Giugno 2022 - 12:10


Seconda parte dell’intervento della presidentessa Alessandra Signorile alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio. 

“Se non era possibile trovare un piccolo compromesso per aiutare i club dilettantistici? E’ difficile trovare un compromesso quando si parla di questioni economiche. Una società o soldi  li ha o non li ha. Certo questo passaggio al professionismo poteva essere pensato, elaborato, sviluppato in maniera diversa. Quando nel 2015 è stato pensato e realizzato l’ingresso dei club professionistici maschili nel femminile si voleva che queste società portassero soldi, esperienza, sponsor e media. Tutto quello che avevano di bello. Fare un passo indietro non è più possibile e non sarebbe giusto”.

“Cosa faranno realtà come la nostra? Molti dei miei amici presidenti si ritroveranno temo presto nella mia stessa situazione. Però non va vissuto tutto questo come una sconfitta. Questa è una conquista. Siamo noi quelli che abbiamo traghettato il femminile nel professionismo. Il 1 luglio le calciatrici avranno dei contratti di lavoro veri e propri”.

“Se alcune delle mie ragazze giocheranno in Serie A?  E’ presto per dirlo. Aspettiamo. Mi auguro di si. Ho sempre cresciute le mie ragazze pensando che le giovani talentuose della Pink  potessero diventare delle vere calciatrici”.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *