News

Esclusiva TCF – P&P Women, Avv. Romanelli: “Cantore forse alla Juve non sarà subito nelle prime 11 ma guadagnerà il campo presto ne sono sicura”

6 Agosto 2022 - 07:00


Il momento del calcio femminile italiano e le tante operazioni di mercato che ha concluso. L’avvocato Claudia Romanelli, responsabile della P&P Women, è intervenuta alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio. Ecco alcune delle sue riflessioni.

“Un bilancio dell’Europeo? Si sono spese già tantissime parole sul torneo in Inghilterra quindi non porrei l’attenzione sul fatto che i risultati non sono stati quelli che speravamo. L’idea era quella di riscattare con la Nazionale femminile la delusione degli azzurri esclusi dal Mondiale. E’ stato dato un peso importante sulle spalle di queste ragazze. Probabilmente una pressione che non erano abituate a sopportare. Devo dire la verità: quello che ci dobbiamo portare a casa è un insegnamento, di sicuro si esce un pò sconfitti nell’animo e nell’entusiasmo. Ma bisogna avere l’intelligenza di imparare dalle sconfitte. Tutto un gruppo di lavoro ha imparato qualcosa di importante. Io ho vissuto in prima persona il malessere di ragazze. Ho visto di persona la prima partita con la Francia. Abbiamo giocato veramente male. Anche il dopo è stata un pò pesante. Poi le ragazze sono riuscite a ricompattere qualcosa ma ci sono tanti aggiustamenti da fare all’interno del gruppo azzurro da tutti i punti di vista”.

“Il ritorno di Cantore alla Juve? Sofia ha fatto il percorso che doveva. La Juve le ha dato la possibilità di crescere, di andare a giocare in tanti club importanti dove ha potuto maturare ed essere pronta per ritornare in bianconero. Il piccolo infortunio che ha avuto le ha impedito di partecipare all’Europeo. Pazienza, all’orizzonte ci sono i Mondiali. Io credo che Cantore ora si metterà in discussione, si deve mettere in gioco con il massimo impegno. Lei ha la mentalità Juve, lei è una vera professionista. Spero che la vedremo in campo, magari non da subito nelle prime undici ma nel giro di poco tempo si guadagnerà il campo. Non ho dubbi su questo”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *