Esclusiva TCF – Pontedera, Bulleri: “E’ stata dura gestire gli infortuni con una rosa corta ma ora la salvezza è più vicina”


Sono tornate le Granatine. E’ tornato il Pontedera Femminile che ha conquistato la simpatia di tanti nel mondo del calcio femminile italiano. Dopo la retrocessione in Serie B le toscane di Renzo Ulivieri hanno vissuto un inizio di torneo tutto in salita. Giorgia Bulleri è il portiere delle Granatine. Una figura preziosa in campo e dentro lo spogliatoio.

“Cosa ci siamo portati dietro dell’esperienza tra i cadetti? Di sicuro l’abitudine a soffrire. Anche nella passata stagione ogni gara era quella decisiva. Un esame che è continuato in Serie C. Noi abbiamo una rosa di qualità ma non ricchissima. In più abbiamo perso all’inizio delle pedine importanti. Purtroppo la maledizione continua anche adesso. Si è di nuovo fermata Gavagni. Una pedina importante per noi. Comunque per fortuna è cambiato il clima generale”.

In che senso?

“Abbiamo ritrovato fiducia. Abbiamo ritrovato il gruppo e la mentalità giusta”.

L’obiettivo del Pontedera?

“Cercare di conquistare la salvezza il più velocemente possibile. Grazie agli ultimi risultati siamo uscite dalla zona bollente. Ma non dobbiamo avere cali di tensione. Il nostro è un Girone di altissimo livello. Ogni partita è una battaglia”.

TCF ( 1 – segue)


News
Serie A
Serie B
Serie C