News

Esclusiva TCF – Pomigliano, Ds Violante: “Quando sono arrivato ho trovato solo il Presidente Pipola e lo stadio, abbiamo costruito pezzetto dopo pezzetto”

14 Agosto 2022 - 07:20


Quando ha assunto il ruolo di direttore del Pomigliano ha trovato un presidente Pipola motivato come non mai e qualche giocatrice. E davanti aveva l’impegno di allestire una squadra in grado di affrontare la prima Superlega professionista. Ma Salvatore Violante non è uno che si spaventa. Anzi, le difficoltà lo esaltano. Violante ha raccontato la sua sfida alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Nel mio percorso quasi ventennale tra i professionisti ho avuto la fortuna di incrociare e di lavorare con il presidente Pipola. Sono stato il suo direttore sportivo. L’ho ritrovato con quella stessa passione trasformata dal maschile al femminile. A livello organizzativo ho trovato poco perchè lui ha deciso di rinnovare tutti i quadri dirigenziali. Ripartire da zero. Quando sono arrivato ho trovato lui e lo stadio. Non venendo dal femminile non avevo all’inizio grandi conoscenze. Ma è un mondo che ho subito apprezzato”.

“Ho trovato poche tesserate. Ho dovuto costruire passettino dopo passettino. Grazie all’abnegazione e ai sacrifici del Presidente e alla sua grandissima passione ancor di più al femminile ci ha permesso di costruire questo percorso. Il tempo ci dirà se è quello giusto”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *