News

Esclusiva TCF – Pink Bari, Pres Signorile: “Giusto dare spazio a società professionistiche maschili che vogliono investire in maniera importante, noi lavoreremo con il Settore Giovanile”

18 Giugno 2022 - 11:50


Alessandra Signorile, presidentessa della Pink Bari, è intervenuta alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio. La società pugliese ha venduto il titolo sportivo di Serie B alla Ternana ma continuerà a svolgere l’attività nel Settore Giovanile. Queste le sue parole:

“Il passaggio al professionismo? E’ stato un passaggio obbligato dovuto alla crescita del movimento femminile. E’ una grande conquista. Certo le piccole società dilettantistiche non possono più reggere questo impegno, questo sviluppo a livello nazionale. Non sono dispiaciuta, è comunque un successo per il calcio femminile, per chi ci ha lavorato per anni”.

“Noi della Pink continueremo a restare nel calcio femminile occupandoci del settore giovanile. Però è giustissimo che si dia questa possibilità a società maschili, ben strutturate, che tengono al femminile, che non hanno scelto di acquistare titoli sportivi per obbligo ma per una precisa scelta di sviluppare questo passaggio. Sono club che vogliono investire in maniera importante”.

TCF (1 – segue)  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *