News

Esclusiva TCF – Pavia, Tugnoli: “Cercheremo di fare meglio della passata stagione, Salterio è un mister vincente, Codecà una bomber micidiale”

29 Luglio 2022 - 17:00


E’ uno dei colpi di mercato di un Pavia Academy che punta anche nella prossima stagione alla promozione in Serie B. Martina Tugnoli si racconta a TCF.

Perché hai scelto la proposta del Pavia?

“Da quando è nata la Società mi ha incuriosito che non ci fosse la squadra maschile, infatti le ragazze sono al centro di tutto. Nella passata stagione erano una squadra neo promossa ma hanno comunque lottato fino all’ultimo per la promozione”.

Come sono stati i primi passi con il nuovo club?

“Mi ha fatto molto piacere ricevere la chiamata di Mister Salterio e del Ds Albani, sono stata una delle prime che hanno contattato e questo mi ha fatto capire quanto ci tenessero al progetto del Pavia. Ad ogni riunione o incontro è presente sempre tutto lo staff e tutti i dirigenti”.

L’obiettivo del Pavia?

“Sicuramente cercheremo di fare meglio dell’anno scorso, dove qualche partita è stata persa nonostante sulla carta si potesse vincere. Cercheremo di sbagliare il meno possibile e arrivare più in alto”.

Cosa pensi di mister Salterio?

“L’ho conosciuto in Serie C, al primo suo anno con la Riozzese abbiamo vinto il campionato e la Coppa Italia. Salterio è poi andato al Cortefranca e ha vinto anche lì il campionato. Direi che è un vincente, è molto preparato e studia tutti gli avversari partita per partita”.

Tra le due compagne c’è una grande bomber come Codecà: cosa ti piace di lei da difensore?

“Dovrei dirti cosa non mi piace di lei (ride ndr). A parte gli scherzi, è molto veloce e questo fa tanto nel femminile, poi nell’uno contro uno col portiere difficilmente sbaglia, è molto fredda negli ultimi 10 metri”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *