Alessandro Albani, Direttore Sportivo, del Pavia Academy racconta la sua creatura con infinito orgoglio. ed è normale visto che è un progetto che ha contribuito a costruire dalle fondamenta. Una delle mosse decisive per dare l’assalto alla Serie B è stata la scelta del tecnico.
“Abbiamo puntato -spiega a TCF– su un allenatore che è un super in questa categoria. Parlo di Salterio che, tanto per fare un esempio, due anni fa aveva vinto questo torneo con il Cortefranca. Il nostro tecnico è una sicurezza. Conosce le avversarie, sa trasmettere i messaggi giusti alle calciatrici”.
Resterà anche nel Pavia che farà la Serie B?
“Questa è la nostro volontà. E credo sia anche la volontà di mister Salterio”.
I gol della bomber Codecà hanno fatto la differenza.
“Conosco Biancamaria da quando era ragazzina. La portai a fare un provino all’Inter. Lei è una stella. In Serie C fa la differenza ma segnerà raffiche di gol anche nel campionato cadetto. Codecà è stata brava anche a dare una mano alle nostre giovani”.
Tra le quali ci sono dei veri gioiellini.
“Esatto. Penso ad Avallone che arriva dalla Primavera dell’Inter. Le nostre giovani sono cresciute e continueranno a crescere. Abbiamo un Settore Giovanile molto importante”.
Potreste anche trovare sponde preziose in alcuni top club di Serie A
“Di sicuro lavoreremo in questa direzione. Abbiamo già buon feeling e la nostra collocazione geografica più aiutarci per far arrivare a Pavia altre giovani di talento”.
TCF (2 – fine)