News

Esclusiva TCF – Parma, Nicoli: “Vogliamo vincere il campionato e costruire basi solide per il futuro”

6 Aprile 2022 - 12:40


Le è stato affidato il compito di mettere le fondamenta al progetto Parma Femminile. Ilenia Nicoli, coach di grande prestigio, ha accettato la sfida con entusiasmo. Accettando di partire dal campionato Eccellenza.

Come valuta il percorso della sua squadra?

“Le ragazze si applicano, ascoltano, sono disponibili e soprattutto hanno sposato l’idea di calcio che, insieme allo staff, abbiamo cercato di portare. È un percorso di crescita per loro, ma anche per noi, fatto di tanti piccoli passi per provare a centrare l’obbiettivo finale che ci è stato chiesto, ossia vincere il Campionato”.

Si stanno mettendo basi per il futuro?

“La società ci sta dando la possibilità di costruire basi solide per il futuro a partire dalle Under 10-11 fino ad arrivare alla Prima Squadra. Il Parma vive il calcio femminile come una grande risorsa”.

Nel suo gruppo ci sono ragazze di prospettiva?

“Ci sono più di un paio di ragazze molto talentuose e spero un giorno, neanche troppo lontano, di poterle vedere debuttare in un Campionato Nazionale”.

Perché ha scelto la panchina del Parma?

“Ho scelto Parma perché ho avuto un’ottima impressione durante il primo incontro, perché il progetto è ambizioso, perché è una società storica della regione dove vivo e soprattutto perché il nostro Presidente Krause crede fortemente nella crescita del calcio giocato dalle donne”.

TCF (1 – segue)

©Fabio Patamia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *