News

Esclusiva TCF – Pamela Gueli: “Domenica grande sfida con il Pavia, sarebbe bello portare il Pinerolo in Serie B’

6 Dicembre 2022 - 18:15


Ultima parte dell’intervista a Pamela Gueli, leader di un Pinerolo capolista nel Girone A di Serie C. “Domenica ci aspetta una grande sfida in casa del Pavia. Ho visto alcune loro partite, hanno calciatrici importanti ma sul piano del gioco propongono poco. Vedremo. Nell’ultimo turno hanno perso contro la Solbiatese, squadra che noi abbiamo battuto. Ma è chiaro che il nostro è un Girone terribile. Ogni gara è aperta a qualsiasi risultato”.

Gueli non vuole porre limiti al suo Pinerolo. “Sarebbe bello conquistare la Serie B. Il Piemonte avrebbe oltre alla fortissima Juve anche un’altra possibilità di buon livello per far sviluppare il calcio femminile italiano. Non tutte le giovani calciatrici possono aspirare a indossare la maglia della Juve”.

Nella Juve ci sono vecchie compagne della Nazionale Under 19. “C’era Sara Gama e c’era, ad esempio, una giovanissima Rosucci. Girelli e Bonansea non erano ancora sbocciate. Peccato che il professionismo sia arrivato con qualche anno di ritardo. Ai tempi del nostro Oro all’Europeo c’erano ragazze che magari la domenica dovevano saltare una partita per andare a lavorare. Perchè avevano bisogno di qualche soldo in più per arrivare alla fine del mese. Però la passione era incredibile. La stessa passione che oggi vede ragazze lavorare otto ore al giorno e poi venire ad allenarsi”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *