News

Esclusiva TCF – Padova, Fabbruccio: “Vogliamo provare ad aprire un nuovo ciclo, alzare l’asticella e avvicinarci alle protagoniste del nostro girone”

31 Agosto 2022 - 17:45


Marianna Fabbruccio, in arte “Givi” è il capitano e uno dei simboli del Padova Femminile. Un riferimento prezioso in campo e anche dentro lo spogliatoio. La squadra veneta è pronta a vivere un nuovo campionato di Serie C. In un girone, quello B, che si preannuncia particolarmente impegnativo.

“L’obiettivo -osserva Givi a TCF – è quello di non ripetere gli errori della passata stagione. A dire il vero qualche alibi lo abbiamo pensando alla fatica che abbiamo fatto nell’ultimo torneo. La squadra era stata profondamente rinnovata. Non era semplice ripartire dopo una simile rivoluzione”.

E’ già stato importante aver evitato i play out.

“Esatto. Ora, però, vogliamo provare ad aprire un nuovo ciclo. Ad alzare l’asticella. Per carità, la squadra era e resta molto giovane. Però il vecchio gruppo ha un anno di esperienza in più. E le nuove arrivate mi sembrano tutte di un ottimo livello”.

L’obiettivo del Padova?

“Cercare di avvicinarci il più possibile al gruppo delle squadre che si contenderanno la promozione in Serie B”.

Come segue Padova il movimento calcistico femminile?

“Direi con simpatia e questo è importante”.

E i rapporti con il Padova maschile?

“C’é una collaborazione ma non molto di più. Tra l’altro dopo la mancata promozione anche il gruppo maschile ha deciso di operare un grande rinnovamento”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *