Parma Fan Token: un progetto che ha scelto di partire guardando al mondo del calcio femminile. A differenza di altri club infatti, che hanno sempre iniziato proiettandosi sul mondo del calcio maschile, il Parma Calcio non ha avuto alcun dubbio: il calcio femminile è il più vivo e il più vicino alle peculiarità del mondo web 3.0. E non è solo il Parma a pensarlo, visto che già altre protagoniste del calcio femminile sono coinvolte in progetti importanti riguardanti questo ambito, come ad esempio Cristiana Girelli, Eleonora Goldoni e Francesca Vitale. E
Nel mondo di Melania Martinovic. L’attaccante del Parma – classe 1993 – che in campo gioca, segna e non si risparmia mai per le sue compagne, vive la sua vita appieno, in maniera solare e sorridente, essendo amante dello sport, ma avendo voglia di aprirsi anche a nuovi orizzonti. E allora eccola qua: un’intervista a Melania Martinovic, affacciata sul futuro e sulle possibilità che può offrire un progetto del valore e della portata di Parma Fan Token.
Chi e’ Melania fuori dal campo?
“Melania fuori dal campo è una ragazza normalissima, ama lo sport in generale, è sempre solare e sorridente. Cerco ogni giorno di migliorarmi come donna e come persona: sono un’amica leale, una sorella sempre a disposizione, e una zia innamoratissima dei propri nipoti.”
Cosa ti ha spinto a diventare Parma Fan Token Ambassador?
“Ciò che mi ha spinto a diventare Parma Fan Token Ambassador è sicuramente la voglia di conoscere un mondo a me del tutto nuovo, che ha da subito catturato la mia attenzione e la mia voglia di scoprirlo a 360 gradi. Mi piace il mondo 3.0 che si sta creando, e voglio farne parte”.
Che utility vorresti dare ai tuoi fan?
“Le utilità da dare ai fan potrebbero essere gli auguri di compleanno ai bambini e alle bambine tifose del Parma, creare incontri per giocare insieme a coloro che giocano a calcio o che hanno la passione e la voglia di diventare un giorno delle calciatrici, andare in ospedale e regalare un sorriso ai bimbi ricoverati”.
Se dovessi realizzare un tuo NFT quale immagine utilizzeresti e che utilità gli daresti?
“L’immagine che vorrei utilizzare è sicuramente quella in cui sono stata premiata come MVP del mese di novembre e nel mio NFT vorrei svolgere delle utilità e devolvere una parte dell’incasso in beneficenza alle future calciatrici con difficoltà economiche per aiutarle a realizzare il proprio sogno, inoltre vorrei mettermi a disposizione per svolgere allenamenti insieme , dar loro consigli, ridere e scherzare con loro, farle sentire parte integrante di un mondo, quello del calcio femminile, che si sta creando e che continuerà a crescere sempre di più”.
Michele Cassano