News

Esclusiva TCF – Napoli, Veritti: “Ho trovato il Paradiso, c’é un gruppo fortissimo, mister Lipoff insegna un calcio che mi piace”

Napoli Femminile

18 Gennaio 2023 - 17:00

“A Napoli ho trovato il Paradiso”. La voce di Federica Veritti è un inno alla gioia. Lei è una  delle ultime arrivate nel club partenopeo. Una delle intuizioni vincenti del direttore generale Zwingauer e del diesse Seno. Dalla Torres, al Napoli Femminile, sportivamente parlando un’altra vita per questo difensore centrale di grande talento. “A Napoli ho trovato una città fantastica – spiega Federica a TCF -. Pensa io vivo in una zona bellissima, a pochi metri dal mare. E calcisticamente ho trovato un club che non ci fa mancare niente. Il Napoli non ha il professionismo maschile alle spalle ma ci tratta da professioniste. Un atteggiamento che trasmette grandi motivazioni”.

In panchina c’é mister Lipoff.

“Per la prima vota lavoro con un tecnico straniero. Mi piace la sua idea di calcio che è qualità e palla a terra. Mi piace il modo con cui dialoga con il gruppo e anche a livello individuale. Comincia  anche a farsi capire in italiano”.

La forza del Napoli?

“Il valore delle singole. E un gruppo speciale. Tutte hanno voglia di migliorarsi e di inseguire lo stesso traguardo. Anche se siamo consapevoli che ci aspetta un campionato lunghissimo che sarà decisivo probabilmente allo sprint”.

Sei arrivata e sei diventata subito una titolare.

“Il Napoli ha un reparto arretrato fortissimo. Sto solo cercando di dare il mio contributo”.

TCF (1 – segue)