News

Esclusiva TCF – Napoli, Nozzi: “Contro la Ternana la partita perfetta, abbiamo un gruppo fantastico”

5 Dicembre 2022 - 18:55


E’ arrivata in punta di piedi dalla San Marino Academy e ha conquistato tutti. Melissa Nozzi è stata un’intuizione vincente di mercato della dirigenza partenopea. Le sono bastate poche partite per diventare un riferimento prezioso per la difesa partenopea.

“L’impatto con Napoli è stato fantastico -spiega il difebsore azzurro a TCF -. La società non ci fa mancare niente e il mister ha grande professionalità. Sai cosa mi ha colpito di Lipoff? Il fatto che fin dal primo giorno ha voluto conoscerci come persone oltre che come calciatrici. E questo dialogo, anche a livello individuale, continua anche oggi magari analizzando gli errori commessi. La forza del Napoli è il gruppo. In campo e fuori dal campo. Non era facile creare uno spogliatoio così compatto visto come è stata rinnovata la rosa”.

Melissa non si è limitata a dare solidità alla difesa. Ha anche segnato gol e servito assist. “La nostra partita più bella? Contro la Ternana. Una squadra che, come testimonia la classifica, può anche puntare alla promozione. Abbiamo vinto 4 a 0. Segnando tanto e non subendo reti. La gara perfetta. A livello individuale ricordo con gioia il successo contro il Chievo. Ho servito un bell’assist”.

La Lazio è la prima rivale nell’assalto alla Serie A. “Cosa temo delle biancocelesti? Mi risulta che loro lavorano molto bene dal punto di vista atletico. In più hanno un attacco formidabile. Tra poco avremo lo scontro diretto. Noi non vogliamo subire gol dalla Lazio. Al resto ci penseranno le mie compagne d’attacco”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *