E’ un’esplosione di simpatia. Ed è una dei giovani talenti più importanti del calcio femminile italiano. Serena Landa, attaccante, classe 2001, è partita alla grande nella sua nuova sfida professionale con la maglia del Napoli Femminile. Due partite, due vittorie. E lei sempre in campo, sempre protagonista.
“Abbiamo dimostrato in queste prime due gare di essere un grande gruppo. Era importante iniziare con il piede giusto e stiamo dimostrando di avere fame di gol”.
Cosa ti ha colpito di mister Lipoff?
“E’ un allenatore che tiene fede a quello che dice. Ed è bello. Il mister ha dato fiducia a tutte le calciatrici, una fiducia vera. E ha ottenuto così dal gruppo il massimo impegno in qualsiasi allenamento. Da noi vuole il trecento per cento e lui è il primo a dare il trecento per cento. Inoltre si vede la sua esperienza internazionale. Il Napoli propone un calcio che non si vede spesso in Serie B”.
E cosa ti ha colpito della società?
“L’organizzazione. L’obiettivo è tornare in Serie A e tutte le componenti del club lavorando per centrare questo traguardo”.
Come valuti il tuo inizio di campionato?
“Penso di essere riuscita a mostrare le mie qualità. Però mi manca il gol. E’ bello fare assist o sacrificarsi perla squadra anche in fase difensiva. Però ho tanta voglia di depositare un pallone in rete”.
TCF (1 – segue)