News

Esclusiva TCF – Napoli, Ds Seno: “Adesso stiamo andando a gonfie vele. Questa Serie B è di altissimo livello ma ci sono delle pecche strutturali: un torneo cosi bello non può avere una sola vincitrice e una seconda che farà uno scontro senza appello con la penultima di A”

21 Gennaio 2023 - 10:00

tcf-plustcf-plus

Protagonista nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW RadioBiagio Seno, Direttore Sportivo del Napoli Femminile, ha parlato della stagione delle azzurre, seconde in Serie B a meno due dalla Lazio capolista, e anche di questo nuovo format del campionato cadetto. Queste le sue riflessioni: “Abbiamo lavorato tanto assieme al Dg Marco Zwingauer per questo progetto, stiamo cercando di raccogliere settimana per settimana i frutti seminati in estate. Venendo da una retrocessione che scotta per una società importante come questa ci abbiamo messo un po’ di più a ripartire, però penso che ora stiamo andando a gonfie vele. Stiamo portando avanti un percorso importante grazie a tutti i componenti della società che credono ed investono in noi e grazie al progetto che abbiamo messo in essere”.

“Questo campionato di Serie B è di altissimo profilo rispetto agli altri anni, ci sono tante squadre e tutte di ottimo livello, tanto che non abbiamo mai fatto una passeggiata fino ad ora, sono tutte compagini degne di questa categoria. Detto ciò in questo campionato ci sono delle pecche strutturali. La Federazione ha lavorato molto bene per portare il professionismo in Serie A, ma un così bel torneo non può avere una sola vincitrice e una seconda che farà uno scontro fratricida con la penultima di A. Soprattutto quando le gare vengono decise in uno scontro diretto certamente possono esserci risultati aperti, però le squadre di A hanno un organico di livello diverso, con anche tante straniere, noi dobbiamo invece lavorare tanto sulle italiane, ci andremmo poi a scontrare con un prodotto diverso dal nostro. C’è dunque un attimo di scompenso, nonostante anche la seconda di B possa poi giocarsi le sue carte. È difficile che ci siano gare scontate, però siccome noi lavoriamo per migliorarci è giusto fare queste osservazioni per rendere migliore il prodotto, in modo che sia più bello da vedere”.

TCF (1 – segue)