News

Esclusiva TCF – Mister Spagnolli: “In Serie B ci sono cinque-sei squadre fortissime, noi vogliamo partire forte sfruttando un gruppo che si conosce bene”

12 Agosto 2022 - 18:30


Ultima parte dell’intervista a Massimo Spagnolli tecnico del neo promosso Trento Femminile.

“Che idea mi sono fatto del torneo cadetto? Ho visto tante partite in televisione. Si gioca a calcio, questa è la prima cosa che mi ha colpito. C’é qualità. Sarà dura ma noi siamo pronti”.

Usando quali armi?

“Un progetto tecnico-tattico già assorbito dal gruppo e l’entusiasmo per la promozione in Serie B. Visto che non ci saranno tantissime novità potremmo partire forte. Il Trento ha ottenuto un risultato storico e ora queste raazze vogliono dimostrare di valere il torneo cadetto”.

Le favorite?

“Le tre squadre retrocesse dalla Serie A poi la Ternana, il Brescia, lo stesso Genoa credo che rinforzerà molto la squadra dopo essere stato ripescato. Poi, mi dicono che anche il Chievo abbia la rosa giusta per vincere il campionato. Ci confronteremo con le ragazze veronesi nelle prossime ore. Così avrò le idee ancora più chiare”.

L’obiettivo è la salvezza.

“Che ce la giocheremo con altre cinque-sei formazioni”.

La città come sta vivendo il calcio femminile?

“C’é molta più attenzione rispetto al passato. Anche tanti miei amici che prima non sapevano neppure dove giocavamo ora vengono a vederci”.

E con il Trento di Spagnolli il divertimento è assicurato.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *