Esclusiva TCF – Mister Pistolesi: “Roma eccezionale, dopo uno Scudetto fantastico ora la ciliegina della Coppa Italia. Una grande soddisfazione le mie ragazze ex Empoli protagoniste in A”

Roma

Protagonista nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Alessandro Pistolesi, apprezzato tecnico ex tra le altre di Empoli e Napoli, ha parlato della situazione del nostro calcio. A partire dal vertice e dunque dalla vittoria dello Scudetto della Roma. Queste le sue riflessioni: “La Roma, ad eccezione dei due scontri diretti, è stata semplicemente perfetta. È stata la naturale maturazione del percorso iniziato già l’anno scorso con Mister Spugna. Hanno fatto acquisti giusti e mirati, uno su tutti Giacinti. Lei ha completato alla grande il reparto d’attacco, ha trovato l’ambiente perfetto per lei e dato un contributo importante. Penso che la Roma abbia vinto meritatamente uno Scudetto fantastico, adesso giustamente deve pensare anche a mettere la ciliegina sulla torta con la Coppa Italia. Sarebbe un Triplete, può aprire un ciclo importantissimo come ha fatto la Juve nei cinque anni passati. Hanno una squadra giovane, ben strutturata e che andrà sicuramente anche a migliorare. Si può aprire davvero un ciclo molto importante a Roma”.

“Per me è una soddisfazione enorme vedere Lucia Di Guglielmo e Norma Cinotti a questi livelli, mi dà la conferma che con l’Empoli avevamo iniziato un grande percorso e puntavamo in alto, non eravamo cosi tanto visionari a pensare in grande. In tante stanno facendo una bella crescita, come Baldi, De Rita, la stessa Prugna che è tesserata della Roma e la cui crescita è stata fermata in questi mesi soltanto da un grave infortunio. C’è tanto dell’Empoli che guidavo io qualche anno fa in questa Serie A. Ed è indubbiamente una grande soddisfazione per me”.

TCF (1 – segue)

 

News
Serie A
Serie B
Serie C