News

Esclusiva TCF – Mister Piovani: “Chawinga la marcia in più dell’Inter, impressionato dalla crescita di Greggi e che brave le giovanissime Sciabica e Dragoni”

3 Dicembre 2022 - 08:50

tcf-plustcf-plus


Mister Gianpiero Piovani, uno dei tecnici più apprezzati del nostro calcio femminile, è intervenuto alla trasmissione “TCF” parlando anche delle giocatrici della Serie A che maggiormente l’hanno impressionato. Queste le sue riflessioni: “Sarebbe troppo facile dire Chawinga, abbiamo visto che è una forza della natura. Per l’Inter è una marcia in più. Se devo dirne un’altra sono rimasto davvero impressionato in questi ultimi due anni dalla crescita di Giada Greggi della Roma. Per come sta giocando, per la personalità che mette in campo nonostante la giovane età. Credo che queste due siano quelle calciatrici che mi hanno più colpito”.

“E tra le giovani emergenti? Per quanto riguarda le giovani ci metto dentro la mia Sciabica che è del 2006. E poi ho visto che in queste ultime gare sta giocando anche una certa Dragoni che io conosco molto bene e che volevo già negli anni scorsi a Sassuolo nonostante non potesse ancora giocare in Prima Squadra, però l’Inter è stata brava a prenderla. Credo che Dragoni, cosi come Sciabica, abbia un futuro molto molto importante davanti. E poi aggiungo anche la nostra Caroline Pleidrup, una ragazza danese che sta facendo davvero bene con noi. Una centrale del 2000 che sta formando assieme a Orsi e Filangeri un trio difensivo molto interessante”.

TCF (3 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *