Protagonista nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Domenico Panico, tecnico nelle ultime stagioni alla guida di Pomigliano e Parma, ha parlato della lotta al vertice in Serie A dopo i primi movimenti di mercato, ma anche della situazione legata alla Sampdoria. Queste le sue riflessioni: “La Roma sta facendo un campionato a parte, sta migliorando i suoi punti forti. Ha preso giocatrici di gamba, Kumagai che è di livello top, la sua presenza aggiunge esperienza internazionale e farà scordare Wenninger. Sono tutte più consapevoli, hanno rotto l’egemonia della Juve, ora devono solo migliorarsi in Europa, perché in Italia la vedo nettamente favorita, a meno che la Juve non faccia altri movimenti di mercato”.
“Mi ha fatto enormemente piacere che la Samp alla fin fine si sia iscritta, ha meritato sul campo la salvezza. Era veramente un delitto lasciarla andare, penso che la società abbia avuto anche pressioni importanti dagli organi competenti e dall’ambiente, però la squadra ha fatto bene, ha superato tante problematiche e quindi non era davvero giusto facesse questa fine. Le calciatrici hanno fatto un finale straordinario tra mille difficoltà, quindi sono felice di vederla di nuovo ai nastri di partenza”.
“Il mio futuro? Ora sono fermo ai box, è il terzo anno consecutivo e non è facile. Soprattutto nel femminile entrare in corsa dopo che certe dinamiche si sono installate nello spogliatoio è un lavoraccio. Purtroppo faremo di necessità virtù, al momento rimango a guardare”.
TCF (1 – segue)