Esclusiva TCF – Mister Panico: “Il gap tra le Azzurre e la Svezia non è cosi ampio, il gol di Girelli ci fa capire che abbiamo ancora bisogno di certe giocatrici esperte in determinate gare. Asllani delusione della Serie A”

Panico

Ospite nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Domenico Panico, tecnico ex Pomigliano e Parma, ha parlato cosi della Nazionale Azzurra che dopo l’esordio vincente contro l’Argentina si prepara a sfidare la Svezia: “Contro l’Argentina c’è stata una vittoria molto importante, c’era tensione per quello che era successo nelle gare precedenti, non brillanti, poi anche le decisioni della CT hanno creato un po’ di scompiglio. Nonostante questo, successo fondamentale in una partita non bella, la posta in palio era molto alta. Loro erano di livello molto inferiore al nostro secondo me, io penso che la tensione di cui parlavamo ha un po’ condizionato la tranquillità le ragazze. Gran gol della nostra attaccante storica Cristiana Girelli, ci fa capire che abbiamo ancora bisogno di certe giocatrici in determinate gare. Ora il passaggio successivo è passare il turno, ce la possiamo fare, è alla nostra portata. Ci sarà da sudare con la Svezia, comunque non brillantissima con il Sudafrica, secondo me il gap tra noi e loro non è così ampio”.

“Asllani è stata la delusione di questa Serie A, contro di me non giocò, stette in panchina tutta la partita, ma anche in generale non ha fatto la differenza. Non so che tipo di problema abbia avuto, però una calciatrice di quello spessore pensavo facesse di più in una squadra come il Milan. Spero possa tornare ai suoi livelli, magari dopo la partita contro l’Italia!”

“Ho visto che anche la Norvegia ha faticato, mi aspettavo molto di più. Fanno tutte molta fatica in avanti, non ho visto grandi partite fino ad ora, all’Europeo il livello era eccelso. Ci sono molte squadre che fanno parte di un altro emisfero che faccio fatica a vedere in una competizione così importante. Nel maschile le squadre di 3°-4° fascia si sono attrezzate di più, nel femminile non è proprio così: ho visto poc’anzi il Vietnam che ha giocato solo in fase di non possesso, remissive al massimo, anche le africane non le ho viste all’altezza. Tra qualche anno magari usciranno fuori come successo tra gli uomini”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C