Esclusiva TCF – Mister Panico: “Era il momento adatto per far iniziare a Beccari il suo percorso alla Juve, io l’avrei tenuta: è una giocatrice importante e avrebbe imparato tanto da Girelli”

Beccari

Il focus del tecnico Domenico Panico si sposta poi sulla Juventus e sulle scelte di mercato delle bianconere. Ecco le sue parole alla trasmissione “TCF“: “A proposito delle bianconere, la decisione di lasciare un altro anno Beccari in prestito non penso sia responsabilità solo del tecnico. Lei fa parte del patrimonio del calcio italiano, credo che anche la dirigenza abbia deciso così. Se non la facciamo giocare alla Juve in questo momento della sua carriera, quando la facciamo giocare? Nel Sassuolo poi non avrà vita facile, là davanti ha giocatrici di spessore. Per me era il momento adatto per farle iniziare il percorso juventino, poi le pressioni sono diverse certo, ma lei ha fatto la differenza a Como”.

“Credo che vogliano farla crescere ancora di più, però ripeto, la giocatrice è importante, non può essere bastato solo il parere di Montemurro, che comunque ha grande esperienza, c’è lo zampino della dirigenza. Io l’avrei tenuta, poi là davanti hanno Nystrom, che ha più o meno la stessa età: non vedo perché una straniera debba avere più spazio di un gioiello italiano come lei. Oltretutto allenandosi con Girelli può imparare tanto, un conto è allenarsi con la Juve e un altro con le giocatrici del Sassuolo, con tutto il rispetto ovviamente”.

TCF (2 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C