News

Esclusiva TCF – Mister Morales: “Al Brescia porto le mie grandi esperienze in giro per il Mondo, la Presidentessa Gorno è motivata e passionale”

7 Agosto 2022 - 07:40


Intervenuto nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Massimo Morales, nuovo tecnico del Brescia Femminile, ha parlato della sua prima avventura nel calcio femminile con le Leonesse lombarde. Queste le sue riflessioni:

“Le esperienze in giro per il Mondo mi hanno sicuramente arricchito dal punto di vista umano e tecnico. Ho avuto tantissime avventure, ho allenato in diversi Paesi. Poi da qualche anno mi sono appassionato al calcio femminile e mi sono immaginato che un giorno avrei potuto allenare una squadra. Quest’anno la cosa si è concretizzata con il Brescia, un club con grande tradizione nel calcio femminile che tra l’altro nella passata stagione ha sfiorato la promozione. Quindi è stato facile accettare questa sfida”.

“Io anche manager? È chiaro che per adattarsi ad una realtà non professionistica come quella della Serie B Femminile c’è bisogno di grande spirito di adattamento. E quello da parte mia c’è. Devi organizzare gli allenamenti in orari a cui non sei abituato, hai meno allenamenti a disposizione durante la settimana. E non dimentichiamo che la maggior parte di queste ragazze lavorano o studiano. Ma poi arrivano comunque all’allenamento e danno il solo massimo. Non mollano di un centimetro”.

“La Presidentessa Gorno è molto motivata, è molto passionale nei confronti delle sue ragazze. Ed è anche competente, parla con cognizione di causa e poi ascolta anche quelli che possono essere i miei suggerimenti che vengono dalle mie esperienze”.

TCF ( 1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *