Esclusiva TCF – Mister Conte: “La Lazio? Non vorrei essere nei panni del nuovo tecnico Grassadonia, le biancocelesti hanno il calendario più impegnativo”

Lazio

Alain Conte conosce bene il campionato cadetto. Alla guida della San Marino Academy è riuscito a conquistare una storica promozione in Serie A. Il tecnico è intervenuto alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio per analizzare la volata a tre che sta infiammando il torneo di Serie B. Le sue riflessioni sono partite dalla Lazio. “La squadra biancoceleste -osserva Conte- deve gestire il cambio di guida tecnica. Onestamente non vorrei essere nei panni di Grassadonia. Un ottimo allenatore che viene dal maschile e che alla sua prima esperienza nel femminile”.

La Lazio oggi affronterà il Cesena.

“Una rivale molto temibile. Che sta attraversando un ottimo momento di forma. Le biancocelesti sono state sempre in testa alla classifica fino a domenica scorsa quando sono state battute e sorpassate dal Napoli. Sono curioso di vedere come reagiranno”.

Nel turno successivo la Lazio affronterà l’Hellas Verona.

“Altra avversaria scomoda. La Lazio delle tre formazioni che puntano alla promozione in Serie A è sicuramente quella che ha il calendario più difficile in questo sprint finale”.

Come valuti il campionato di Serie B di quest’anno?

“Il livello continua ad alzarsi di stagione in stagione”.

TCF (1 – segue)

News
Serie A
Serie B
Serie C