Esclusiva TCF – Mister Colantuono: “Onore alla Roma e al lavoro di Spugna, la Juve tornerà presto al top, la Lazio ha la forza per giocarsi lo spareggio con Samp o Pomigliano”

Colantuono

Intervenuto nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Salvatore Colantuono, tecnico del sorprendente Cittadella Women, ha parlato inizialmente anche di quello che è stato il campionato di Serie A e i suoi protagonisti. Queste le sue riflessioni: “Cosa mi ha colpito del massimo campionato? A livello di squadra c’è da fare un grosso plauso alla Roma, ha vinto con un gran calcio in entrambe le fasi della stagione. Tanto onore per quello che ha fatto Spugna con il suo staff e anche ovviamente alle calciatrici, hanno dettato legge. Per quanto riguarda i singoli bisogna citare Chawinga, sembra faccia un altro sport. Può vincere le partite da sole, ha dei numeri devastanti, è un ciclone che si è abbattuto sulla Serie A”.

“La Juve sta incominciando a vedere la fine del suo ciclo. Alcune stanno cominciando ad avanzare con l’età e la cosa si può pagare, nonostante avesse comunque un organico importante ha trovato sulla sua strada una grandissima Roma che ha evidenziato qualche limite attuale. Rimane un colosso di grandissimo valore, nella rosa stanno iniziando a uscire anche giovani di grandi prospettive quindi nel giro di poco penso che tornerà al top. La struttura societaria non può fare diversamente, è nel suo DNA”.

“La Lazio ha un organico di bassa Serie A, sono convinto che sarà uno spareggio vero, sia con il Pomigliano che contro la Sampdoria. Lo scontro diretto di sabato è una tripla a tutti gli effetti, può succedere di tutto. Chi perde avrà una gara molto difficile. Le laziali sono secondo me hanno un attimo deluso le aspettative ma hanno tutta la forza necessaria per giocarsela contro una squadra di bassa Serie A”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C