News

Esclusiva TCF – Mister Cincotta: “Colpito da squadre organizzate come Pomigliano e Como, il livello della A è davvero alto. Juve e Roma hanno tutto per conquistare i gironi di Champions”

24 Settembre 2022 - 13:45


Terza e ultima parte dell’intervento di Antonio Cincotta alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile”. L’allenatore della Sampdoria ha parlato anche della crescita del livello della nostra Serie A e delle due squadre italiane in corsa in Champions League. Queste le sue dichiarazioni:

“Nonostante la classifica mi hanno veramente colpito in positivo due squadre come Pomigliano e Como. Sono due squadre davvero organizzate, che hanno tecnici preparati, sono ben messe in campo. Quindi il livello della Serie A è straordinariamente alto. E quindi è bello confrontarsi subito con squadre cosi. Magari in passato le neopromosse facevano un pò di fatica, adesso a prescindere da questi primi risultati queste squadre sono pronte per fare punti. Il campionato a dieci squadre crea dei livelli incredibili a vantaggio della spettacolarità”.

“Juve e Roma in Champions? Queste due gare di andata sono state difficili però ben giocate sia dalla Juventus che dalla Roma. Io ho visto due grandi squadre italiane. Per cui speriamo che tutto vada come deve andare e dunque la forza che abbiamo visto nelle prime due partite possa far emergere nel ritorno sia le bianconere che le giallorosse. Secondo me hanno tutte le carte in regola per passare il turno e per aumentare il ranking dell’Italia con la loro presenza in Champions. Affermarci in Europa con le squadre di club e nel Mondo con la Nazionale è l’unica direzione per far crescere ancora di più il nostro movimento. Le Azzurre sono andate al Mondiale e bisognava parlarne perchè non era scontato”.

TCF (3 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *