Esclusiva TCF – Mister Bragantini: “Roma favorita per lo Scudetto, Lazio per la promozione in A, per dare spazio alle giovani riportiamo il massimo campionato a dodici squadre”

Bragantini

Ultima parte dell’intervista a “Tutto Calcio Femminile” di Simone Bragantini, allenatore di un Bologna che sta dominando il Girone B di Serie C.

Chi vincerà lo Scudetto?

“Credo che quest’anno la Roma abbia tutto per vincere il titolo. La società ha costruito un progetto vincente. E sa cosa mi piace del programma giallorosso?”.

Cosa?

“Che nella rosa ci sono tante calciatrici italiane. Credo che questa sia la strada giusta. Mi intristisce vedere squadre con tante, troppe straniere. E’ inutile imporre un numero di italiane a referto se poi queste vanno soprattutto in panchina”.

Quale potrebbe essere la strada giusta?

“Allargare subito il numero delle formazioni partecipanti al campionato di Serie A. Dovrebbero essere almeno dodici. Dico, almeno. Questo darebbe più opportunità alle nostre giovani di talento”.

C’é una grande lotta per la promozione in Serie A.

“Lazio, Napoli e Cittadella sotto tutte formazioni di grande valore. Però se devo dire una squadra punto deciso sulla Lazio”.

TCF (3 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C