News

Esclusiva TCF – Miriam Pietrafesa: “Ho tradito la danza per il pallone, Messi e Ronaldo i miei idoli e mamma Incoronata è la mia prima tifosa”

1 Settembre 2022 - 12:15


Ha scoperto il calcio tardi. Colpa di un vecchio fidanzato che giocava nel Picerno e che l’ha avvicinata al pallone. Così Miriam Pietrafesa, attaccante, classe 2001, all’improvviso ha deciso di cambiare sport. “Ed è stata una vera rivoluzione -spiega sorridendo a TCF- visto che sono passata dalla danza, dove ero pure bravina, al calcio. Come è stata presa questa mia decisione in famiglia? Bene, mamma Incoronata è una di visioni moderne. Anzi, viene spesso a seguire le partite. E’ diventata una mia tifosa appassionata. Per lei sono sempre molto brava”.

Miriam è una delle invenzioni di mercato del Matera Città dei Sassi. Una società che sta lavorando benissimo nel territorio e che nella passata stagione ha disputato un grande torneo nel Girone C di Serie C. “I miei modelli calcistici? Sono, naturalmente, i grandi attaccanti. Penso a Messi e a Cristiano Ronaldo. Fuoriclasse che incantano i tifosi con le loro giocate”. Ad aiutarla nel suo percorso di crescita è stato il suo vecchio allenatore Carmine. “Devo tantissimo a lui. Mi ha veramente indirizzato nella maniera giusta. Mi ha fatto diventare una vera attaccante”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *