News

Esclusiva TCF – Michela Ledri: “Contro il Genoa in Coppa vorremmo iniziare con una vittoria. Felice per le Azzurre, il Mondiale è il sogno di tutte”

9 Settembre 2022 - 18:30


L’Hellas Verona farà il suo esordio stagionale ufficiale questa domenica. Le gialloblù di coach Brutti sfiderà il nuovo Genoa. Capitan Ledri ha parlato di questo e anche della Nazionale Italiana che ha conquistato il pass per il Mondiale.

In Coppa Italia affronterete il Genoa che ha acquistato il titolo sportivo del Cortefranca, ci tenete a questa competizione?

“Sicuramente vogliamo subito capire a che punto siamo, penso che ci piacerebbe iniziare con una buona prestazione e una vittoria. Iniziare così sarebbe il top”.

E cosa pensi delle società maschili che vogliono crescere anche nel femminile?

“È un buon punto di partenza ma deve essere un modo per far crescere ancora il nostro movimento”.

Vivi da tanto il calcio femminile, cosa pensi del passaggio della A al professionismo?

“Sicuramente un passaggio fondamentale per cui abbiamo combattuto parecchio, ma come già detto deve essere solo un punto di partenza non di arrivo”.

L’Italia ha conquistato la qualificazione Mondiale, cosa pensi delle Azzurre?

“Ho guardato la partita contro la Romania e devo dire che le ragazze sono state brave perché non era semplice. Sicuramente c’è da migliorare per poter fare bene al Mondiale l’anno prossimo ma siamo sulla buona strada. Sono molto felice che per la seconda volta consecutiva l’Italia femminile si sia qualificata al Mondiale. Partecipare a questo torneo penso sia una cosa bellissima per qualsiasi atleta, il sogno di tutte”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *