Ultima parte dell’intervista a Melanie Kuenrath, gioiello acquistato in estate dal neo promosso Trento Femminile. Sotto la guida di mister Spagnolli ha cambiato ruolo. “Nella mia carriera -spiega la centrocampista- ho sempre giostrato da attaccante esterna. Dopo l’infortunio, invece, ho cambiato posizione in campo. Non più attaccante ma centrocampista. Sono una delle due play che operano davanti alla difesa. Lo confesso, è un ruolo che mi piace. Si corre di più ma sei sempre dentro il gioco. Tocchi tanti palloni. E’ divertente”.
Il Trento è consapevole che dovrà lottare fino alla fine per la salvezza. “La classifica non è bella ma in Serie B con un paio di vittorie cambia tutto lo scenario. Prima della sosta di Natale affronteremo Lazio e San Marino Academy. E’ importante, anzi fondamentale, conquistare qualche punto. Guardando i risultati di questa prima fase del campionato emerge chiaro che ci saranno cinque-sei formazioni che si ritroveranno in zona rischio”.
Kuenrath è della zona di Bolzano. E ha un messaggio che consegna al territorio: “In Trentino Alto Adige ci sono tutte le condizioni per far crescere il calcio femminile. Il Trento in Serie B è un fantastico messaggio per le bambine della zona. E se le varie anime dell’Alto Adige trovassero un punto di aggregazione anche loro conquisterebbe velocemente un posto nel torneo cadetto”.
TCF (3 – fine)
©Daniele Panato/ Uff. Stampa Trento Calcio Femminile