Esclusiva TCF – Marta Carissimi: “Sarà un Ottobre bello per la lotta Scudetto”


Ha vinto uno scudetto con la Fiorentina e ha chiuso la sua carriera nel Milan. Insomma Marta Carissimi per competenza e storia è perfetta per parlare della lotta scudetto. Ecco la prima parte del suo intervento alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Giulia Orlandi è tornata a giocare se ho nostalgia? No, assolutamente no. La mia è stata una scelta consapevole che è arrivata a chiusura di un percorso che è stato bellissimo ma che si è chiuso definitivamente”.

“Ulivieri mi ha fatto i complimenti? Ora ho l’esame alla scuola allenatori di Coverciano speriamo di fare bene”.

“Juve, Fiorentina e Milan sono le tre squadre che puntano a giocarsi le prime posizioni. Queste prime tre giornate hanno già in parte delineato un percorso rispettando quelle che erano le indicazioni della vigilia. Sono squadre attrezzate da anni e che ogni anno si rinforzano. Ognuna con la sua strategia e la sua identità. Tutte hanno l’obiettivo di provare a vincere e andare in Europa”.

“Alla ripresa si partirà subito forte con il big match Milan-Juve poi Juve-Fiorentina. Il mese di ottobre sarà curioso e interessante vederlo per capire se si sposteranno degli equilibri. Sono tre squadre che hanno fatto un ottimo mercato. La Juve partiva già da una base fortissima, ha inserito dei profili importanti; la Fiorentina ha avuto diverse partenze ma anche innesti di alto livello. Stesso discorso per il Milan. Rispetto agli anni passati ogni stagione che passa il campionato si alza di livello. Il livello tra tutte le squadre si sta assottigliando e questo è bello perché il torneo diventa sempre più spettacolare”.

TCF (1 – segue)