News

Esclusiva TCF – Marta Carissimi: “Fiorentina-Milan gara molto aperta, sarà grande battaglia per l’accesso alla Poule Scudetto”

26 Novembre 2022 - 08:15


Protagonista nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Marta Carissimi, una delle giocatrici più importanti del nostro calcio negli ultimi ventanni oggi responsabile del settore femminile del Genoa, ha parlato cosi delle ultime sfide di Champions e del big match tra Fiorentina e Milan in Serie A: “Sia la Roma che la Juventus stanno facendo entrambe degli ottimi percorsi in questa Champions. Forse la Roma ci stupisce di più perchè è alla prima apparizione in questa competizione e sta esprimendo un ottimo calcio. Anche contro il Wolfsburg ha fatto una prima mezzora in cui ha dominato la gara, per intensità. Poi le tedesche sono cresciute ma le giallorosse hanno saputo anche difendersi in maniera compatta e invece nell’ultimo quarto d’ora le squadre si sono allengate e c’è stato ancor più spettacolo. Dall’altra parte c’è una Juventus che ha sicuramente più esperienza in questa competizione, che già l’anno scorso ha fatto grandi cose. Contro l’Arsenal ha interpretato la gara tatticamente in maniera ottimale, rimanendo molto compatta e ripartendo velocemente ad innescare le sue frecce come Beerensteyn”.

“Il big match Fiorentina-Milan? Sicuramente sarà una gara molto aperta. Sono due squadre che hanno iniziato in maniera diversa il campionato. Però anche questo nuovo format della Serie A permette a tutti di giocarsi le proprie carte per vincere ed essere ancora in corsa. Quindi mi aspetto una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Sarà sicuramente una bella partita. Per la corsa ai playoff io penso che sia ancora tutto molto aperto. Anche perchè lo dice la matematica al momento. E poi penso che nelle posizioni centrali, in pratica per quelle squadre che sono in dubbio tra Poule Scudetto e Poule Salvezza, vedo grande battaglia tra tutti”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *