News

Esclusiva TCF – Margot Shore: “Napoli, Lazio e Ternana le favorite per la A. La mia ex compagna Spyri è impressionante e Merli e Kongouli sono fortissime, Buffon e Neuer i miei idoli da sempre”

Margot Shore

26 Gennaio 2023 - 19:45

tcf-plustcf-plus

Dopo le esperienze con le maglie di Lecce e Pink Bari, Margot Shore ha accettato con entusiasmo in estate la proposta dell’Hellas Verona, disputando cosi per il secondo anno consecutivo un campionato di Serie B nel quale la canadese si sta confermando ad alti livelli. Il portiere ha parlato cosi del torneo cadetto.

Chi sono le favorite per la promozione in A?

“Penso Lazio e Napoli, e a queste due squadre aggiungo anche la Ternana. Conosco molte loro giocatrici, so che la grinta che mettono ogni domenica in ogni partita, penso sia una delle candidate.”

La tua parata più bella in questo campionato?

“Difficile scegliere… Penso contro il Chievo di aver fatto alcuni interventi importanti, non prendere gol è stato fondamentale, come contro la Lazio. Anche contro il Genoa penso di aver fatto alcune parate utili a mantenere inviolata la porta. Forse contro Lazio e Chievo ho fatto le prestazioni migliori finora”.

I tuoi modelli come portiere?

“Buffon e Neuer, mi piacciono da quando sono piccola, ma per come gioco e vorrei giocare io mi ispiro di più a Buffon. Ora sto vedendo anche molti portieri italiani forti in Serie A, mi piace molto Vicario ad esempio”.

Le attaccanti di B che ti hanno impressionato di più?

“Conosco Spyridonidou dall’anno scorso, penso stia facendo un campionato impressionante. Un’altra che mi ha impressionato è Luana Merli del Brescia, è un attaccante molto forte secondo me, e penso che come lei lo sia anche Kongouli. Poi c’è anche Visentin della Lazio, credo siano molte le attaccanti forti di questo campionato”.

TCF (2 – segue)