News

Esclusiva TCF – Marco Calabresi: “L’Europeo è stato disastroso ma ci aspetta una Serie A fantastica. E sono arrivate calciatrici di livello assoluto”

13 Agosto 2022 - 09:15


Ultima parte dell’intervento di Marco Calabresi, collega della Gazzetta dello Sport e di Timvision, alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Se nel 2019 bisognava affrontare il troppo entusiasmo dopo il Mondiale in Francia adesso bisogna affrontare il possibile abbandono del tifoso medio dopo l’Europeo deludente. La forza può essere vivere alla grande un campionato bellissimo che ci aspetta, non ci saranno goleade perchè anche le squadre di seconda fascia si sono rinforzate ma ci sarà spettacolo”.

“L’Europeo ci lascia tutto di brutto. L’Italia è stata spettatrice in una manifestazione che ha frantumato qualsiasi record di ascolti e di pubblico. Dall’altra parte c’é il professionismo, ci sono Juve e Roma in Champions che hanno le qualità per arrivare tra le prime 16, prendiamo di buono che Milan e Inter siano in tournee in America, prendiamo di buono che il Sassuolo si sta confrontando ad alti livelli, l’ultima sfida è stata con il Bayern Monaco”.

“Prendiamo di buono che sono arrivate calciatrici internazionali di valore assoluto e quindi l’Italia non è più considerata come un calcio femminile di seconda fascia, però va ricostruito un entusiasmo popolare. Attirare chi non segue il calcio tutti i giorni”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *