News

Esclusiva TCF – Manuela Tesse: “L’Italia ha ritrovato gol e fiducia con la Moldova, ma troppe critiche alle Azzurre dopo l’Europeo”

4 Settembre 2022 - 07:15


Protagonista nel corso della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio, Manuela Tesse, una delle coach più importanti del calcio in rosa, ha parlato cosi del ritorno alla vittoria della Nazionale Italiana tornando poi anche sull’Europeo disputato questa estate:

“Mi aspettavo questa partita da parte delle Azzurre. Al di là della Moldova, con cui la differenza è abissale come dice anche il Ranking. Ci voleva questa partita proprio per segnare tanti gol, per ritrovare fiducia. Dopo tante critiche, secondo il mio punto di vista anche troppo, dopo l’Europeo mi aspettavo un’Italia di questo genere. Certo adesso ci dovremo preparare per la partita che sarà la più importante”.

“Un’Azzurra che vedo in forma? Contro la Moldova mi è piaciuta moltissimo Greggi quando è subentrata nella ripresa. Ha dato tanto dinamismo. Anche se parlare di forma in questa fase della stagione non è il massimo visto che nel gruppo ci sono in pratica i blocchi Juve e Roma che hanno già disputato tre gare con la Champions mentre le altre soltanto una di campionato. Però comunque sono contenta di aver visto un bel blocco centrale con Filangeri e Lenzini. Queste sono partite dove si può far fare minutaggio a chi deve acquisire esperienza a livello internazionale”.

“Il deludente Europeo di questa estate? Per chi è da tanti anni nel calcio femminile sa bene csa vuol dire affrontare una competizione come l’Europeo. Non ci sono le squadre che puoi trovare in un girone di un Mondiale come ad esempio successe a noi nel 2019 con la Giamaica. Quindi secondo me sono state fatte troppe critiche a questa Nazionale, può succedere. Forse a mio parere hanno un pò sottovalutato l’importanza e il livello tecnico e fisico che si trova in un Europeo”.  

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *