News

Esclusiva TCF – Lumezzane, Velati: “Non è stato facile voltare pagina dopo la favola Cortefranca, ora vorrei riconquistare la B con questa maglia”

27 Ottobre 2022 - 16:55


Il piccolo Cortefranca che lotta per andare in Serie A è stato una favola del calcio femminile italiano. Un pò la storia di Davide contro Golia. Aveva conquistato tutti. Ma anche le storie più belle finiscono. Il Cortefranca oggi si dedica solo al Settore Giovanile e le protagoniste di quelle domeniche magiche hanno quasi tutte sposato una nuova sfida comune. Che si chiama Lumezzane. Valentina Velati è una di loro. “Non è stata un’estate facile per molte di noi – spiega l’attaccante a TCF- non è stato facile voltare pagina. Però ci siamo riuscite. Il dato importante è che la maggior parte di noi è rimasta insieme. E a guidare il gruppo c’é ancora coach Mazza. Lei è stata il collante”.

E anche il punto di ripartenza tecnica. Valentina Velati non è sorpresa che il nuovo Lumezzane abbia subito cominciato a vincere. Che sia in lotta per la promozione in Serie B. “La mia sfida professionale è riconquistare il campionato cadetto con questa maglia. Gruppo vecchio e nuovo si sono fusi in maniera perfetta. Per noi ex Cortefranca è stato tutto molto più semplice. Abbiamo solo continuato a sviluppare un progetto tecnico iniziato qualche anno fa. Inoltre a Lumezzane abbiamo trovato una società che crede nel progetto femminile. Che ha scelto di investire in questa direzione. Inoltre è bello giocare nello stadio vero, dove si esibisce anche la squadra maschile. Non ho mai avuto un prato dove giocare così bello”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *