News

Esclusiva TCF – Ludovica Chiappa: “Ho ritrovato una Res forte sotto tutti i punti di vista, c’è chi si conferma e chi sorprende: stiamo crescendo tutte insieme”

Res Roma

1 Febbraio 2023 - 09:40

tcf-plustcf-plus

La Res Roma sta dominando in lungo e in largo il proprio campionato e non si vuole fermare. Le giallorosse puntano con forza a tornare nel calcio femminile delle grandi. Il difensore Ludovica Chiappa ha parlato cosi della crescita della squadra e dell’ultimo successo.

A chi dedichi la vittoria contro il Crotone?

“La vittoria a Crotone, un pò egoisticamente, la dedico a me in primis, poi a tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno sostenuto. So cosa ho passato per poter essere lì, penso che nulla sia venuto per caso…sono stata finalmente ripagata degli sforzi fatti lungo il percorso che ho affrontato”.

Che Res hai ritrovato?

“Ho ritrovato una Res forte, sotto tutti i punti di vista. Ho visto finalmente un gruppo unito che prima di tutto in campo si diverte. Vedendo gli allenamenti da fuori si percepiva la voglia, la fame e al contempo la spensieratezza con cui giocavano e posso confermarlo ora che sono tornata ad allenarmi con loro”.

Le compagne di squadra che ti hanno impressionato?

“In realtà un pò tutte, sia le compagne con cui gioco da tanti anni, sia le ragazze nuove arrivate quest’anno. Penso che tutte stanno mettendo quel qualcosa in più, c’è chi si conferma e chi sorprende, stiamo crescendo tutte insieme”.

TCF (2 – segue)