News

Esclusiva TCF – Lucchese, Fenili: “Ripartiamo dal gran finale di campionato scorso con l’obiettivo di centrare la salvezza. Orobica, Pavia e Solbiatese le favorite”

23 Agosto 2022 - 15:00


Una vita per il gol. E’ la storia calcistica di Benedetta Fenili, centravanti della Lucchese Femminile. La squadra toscana è pronta ad affrontare il campionato di Serie C dopo un’interessante campagna acquisti.

“Dobbiamo ripartire – spiega Benedetta a TCF- dal finale della passata stagione. Dalla striscia di sei-sette risultati positivi ottenuti anche contro avversarie importanti. Abbiamo appena iniziato ad allenarci ma ho visto subito lo spirito giusto”.

L’obiettivo della Lucchese?

“Prima di tutto conquistare la salvezza. Ci aspetta un campionato di alto livello. Non c’é una squadra fortissima come poteva essere l’anno scorso l’Arezzo ma non ci sono neppure avversarie deboli. Insomma, ogni gara sarà una battaglia. Noi dobbiamo mantenere la categoria. Poi, magari, se riuscissimo a centrare questo traguardo velocemente cominceremo a guardare alla metà classifica”.

Le favorite per la promozione?

“Pavia e Solbiatese hanno rose di valore. Non a caso sono state grandi protagoniste anche nel campionato scorso. In più mi sembra che l’Orobica abbia condotto un’ottima campagna acquisti”.

Il calcio femminile sta crescendo a Lucca.

“E’ scattato qualcosa di importante. C’é un clima bello intorno a noi”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *