News

Esclusiva TCF – Lebowski, Briccolani: “Contro il Bologna senza paura, siamo un gruppo nuovo ma già affiatato”

5 Settembre 2022 - 17:15


Il Bologna per cominciare. La favola Lebowski in Serie C inizia domenica con una sfida affascinante. Eva Briccolani è una delle protagoniste della promozione e un punto di riferimento dentro lo spogliatoio della squadra fiorentina.

“Sarà un momento molto emozionante per iniziare a vivere questa favola. E anche molto divertente. Il Bologna è forte. Insieme al Vicenza e al Venezia FC è tra le favorite per vincere il campionato. Noi vogliamo rompere le scatole a questi squadroni. Affrontandoli con grande rispetto ma senza paura”.

Come arrivate a questa sfida?

“Il gruppo è profondamente rinnovato. Ancora ci dobbiamo conoscere bene. Però si è subito creato lo spirito giusto. Noi del vecchio gruppo siamo riuscite a integrare al meglio tutte le nuove arrivate”.

Hai capito in che ruolo giocherai?

“La posizione in campo che preferisco è quella di esterna d’attacco. Destra o sinistra poco importa anche se io sono una mancina naturale. Però ho la sensazione che potrei partire da terzino”.

Magari indossando la maglia numero 3?

“Vedremo. Sono attaccata a questo numero perchè lo ha sempre portato mio babbo Andrea e perchè l’ho sempre scelto da quando ho iniziato a giocare a pallone”.

Come vive i mondo Lebowski questo debutto nel calcio femminile di alto livello?

“Con grande attenzione. Io e la mia compagna di squadra Alessia Tanini siano andati a vedere la prima partita della squadra maschile. Il Lebowski è una realtà unica proprio per il senso di appartenenza”.

In campionato vivrete un lungo derby a distanza con il Doccia.

“Lo avevamo battuto nella volata promozione e ora ce lo ritroviamo in Serie C. Un motivo in più che rende divertente questo campionato”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *